
Arrivare alla Baita Gimont in e-bike e mangiare o dormire in quota!
A Claviere i sentieri nel bosco e le strade forestali facilmente percorribili ti permettono di raggiungere posti meravigliosi con le e-bike. Si parte dal paese con la guida che ti porterà alla scoperta di laghi alpini, lunghe distese di prati e percorsi di alta montagna raccontandoti curiosità e storie del nostro territorio di confine.
Per i più allenati ci sono dei percorsi impegnativi, quelli della vecchia “Clavierissima”, che uniscono le vete di Claviere e Montgenvre (F) in una sola giornata.
La Baita Gimont si trova in un punto strategico e offre la ricarica gratuita delle e-bike. Mentre le batterie si riempiono di energia, voi potete fare lo stesso sul bellissimo dehor. A pranzo dopo aver percorso alcuni km di sentiero o a merenda a gita quasi conclusa.
Se preferisci fare una gita in solitaria o accompagnata/o da pochi amici puoi decidere di noleggiare le bici in forma autonoma. Noi ti aiuteremo a creare un percorso perfetto considerando la tua capacità fisica ed esperienza ciclistica. Anche se sei alle prime armi il nostro territorio offre delle possibilità infinite. Arrivare ai laghi o vedere dei panorami di alta montagna non sarà cosi difficile come potresti pensare. Il tutto in totale sicurezza in modo di farti vivere una esperienza unica.
Alla Baita Gimont, inoltre, possiamo organizzare dei lunghi percorsi da realizzare in più giorni. Partendo sempre da Claviere in bici, noi ci occuperemo delle tue borse. Tu potrai immergerti subito nel tracciato che ti avremo inviato per mail o whattsapp. Al tuo rientro le tue valigie ti staranno aspettando al rifugio e potrai finalmente riposare in una delle nostre camere con vista ad ogni angolo della montagna. Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione, potrai completare il percorso e, al tuo arrivo a Claviere, troverai le tue valigie pronte per tornare a casa con tutti i tuoi averi in totale sicurezza.